La scuola festeggia 150 anni di storia

  Scritto da Prof. Messina Giuseppe  04/01/2011
Totale Visite: 5220

Con l’Europa, la scuola  festeggia 150 anni di storia Nel 2011, l’Italia compie 150 anni. Il “Comitato Italia 150” lavora dal 2007 per organizzare a Torino i festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Ampie informazioni sono reperibili sul sito: http://www.italia150.it/.
Questo evento rappresenta per i giovani, protagonisti del futuro del paese, l’occasione di riflettere sul proprio senso di appartenenza, sul rapporto fra l’identità e le differenze, fra la cittadinanza locale e quella europea e globale.
Seguendo le direttive del Prot. AOODGAI /15285   del 27 dicembre 2010 , il nostro istituto si sta adoperando per dedicare all'evento una particolare rubrica comprendente due spazi principali :

  • uno spazio dedicato ai documenti relativi all’istituzione e ai primi anni di vita della scuola:
    • decreto d’istituzione, registri, quaderni, foto dell’edificio, delle vecchie attrezzature, degli alunni di un tempo, etc…
  • un altro spazio dedicato ai progressi compiuti attraverso i Programmi Operativi Nazionali, in particolare alle attrezzature e ai progetti realizzati, con foto, disegni, testi e video, nonché lavori realizzati appositamente sull’argomento “Con l’Europa, la scuola festeggia 150 anni di storia”.

Questa iniziativa permetterà, inoltre, al nostro istituto la partecipazione ai festeggiamenti previsti a Torino.


 

Lascia un commento

 

Diffondi la notizia, condividi con i tuoi amici utilizzando i bottoni sotto: