Allerta Meteo. Domani scuole chiuse.

  Scritto da Prof. Vincenzo Pappalardo - Dirigente Scolastico  05/11/2014
Totale Visite: 5474

Attese piogge torrenziali e violenti temporali nelle prossime ore in tutta la Sicilia orientale!

Domani 6/11/2014,  per precauzione rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado anche nella provincia di Siracusa. Il picco della precipitazione si avrà nel primo pomeriggio ma la situazione metereologica è in continua evoluzione e così il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, ha diramato lo stato di allerta meteo per la giornata di domani. Dal livello arancione si passa a “criticità rossa” nella Sicilia orientale, nelle province di Messina, Catania, Ragusa e Siracusa.

La criticità rossa, secondo la Protezione Civile, può prevedere “Ingenti ed estesi danni ad edifici e centri abitati, alle attività agricole e agli insediamenti civili e industriali, sia prossimali sia distanti dai corsi d’acqua, o coinvolti da frane o da colate rapide. Ingenti ed estesi danni o distruzione di infrastrutture (rilevati ferroviari o stradali, opere di contenimento, regimazione o di attraversamento dei corsi d’acqua). Ingenti danni a beni e servizi. Grave pericolo per la pubblica incolumità/possibili perdite di vite umane“.

Dopo la giornata di oggi, che ha visto abbattersi sulla provincia di Catania una tromba d'aria che ha causato danni ingenti, anche per domani quindi si prevede una giornata da bollino nero.


 

Lascia un commento

 

Diffondi la notizia, condividi con i tuoi amici utilizzando i bottoni sotto: