Rimini 3^ puntata

  Scritto da Ing. S. Minardi  04/10/2012
Totale Visite: 5219

Chiudo la presentazione degli stagisti con l'indirizzo di meccanica rappresentato da Vincenzo Caia e da Silvio Asta.

Vincenzo fa pratica presso la ditta LG di Leardini, azienda che produce pezzi per l'industria del marmo del legno ecc...

Materiali utilizzati sono diversi tipi di acciaio, ghisa e alluminio. Il titolare descrivendoci la propria attività e i prodotti realizzati, nominando la parola "alluminio" mette in risalto, con la tipica cadenza romagnola, il basso elettrico, strumento musicale costruito con questo materiale e brevettato anche nella versione a cinque corde. La soddisfazione di Leardini  si manifesta elencando gli artisti di fama mondiale che sono suoi "clienti" e ci mostra il sito di Alusonic che li presenta su internet.

basso in alluminio basso in allumio lato b

Vincenzo  Vincenzo

Silvio invece è impegnato presso l'officina AutoDelprete. Si tratta di una officina multimarca dove Silvio ha potuto, sotto la guida del titolare, intervenire per la riparazione dei più disparati problemi, sia prettamente meccanici che elettronici vista la complessità delle vetture attuali. Silvio esce al mattino alle 7,00 per raggiungere puntuale il posto di lavoro che si trova a Riccione, come un perfetto pendolare, prendendo due pullman, pranzando con il cestino, proprio 4 settimane di gavetta ma soprattutto di crescita umana, professionale e sociale.

 

Lascia un commento

 

Diffondi la notizia, condividi con i tuoi amici utilizzando i bottoni sotto: