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    Disposizioni Art. 13, c. 1, lett. b, c, d pdf Stampa E-mail

    Estremi Atto

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    457
      Autore:
    Scritto da Administrator
    Categoria:
    Articolazione degli uffici
    N° Protocollo:
    N° Circolare
    Inizio pubblicazione:
    27/12/2013
    Fine pubblicazione:
    01/01/2015
    Rimozione pubblicazione:
    31/12/2019

    Art. 13

    Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

    Articolo 13, comma 1, lettera a,b,c,d
    1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

    a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;

    b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;

    c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilita' e comprensibilita' dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;

    d) all'elenco dei numeri di telefono nonche' delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.

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