E’ stato attivato all’interno del nostro Istituto il servizio di supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche, previsto dal Protocollo di intesa tra Ministero dell’Istruzione e Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi, in attuazione delle “Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 nelle scuole del sistema nazionale di istruzione del 6 agosto 2020”, per prevenire l’insorgere di forme di disagio o malessere psicofisico negli alunni, nel personale docente e non docente o all’interno delle famiglie.
Lo sportello di ascolto, gestito dalla dottoressa Angela Basile, psicologa e psicoterapeuta offre, gratuitamente, per quanti ne facesse richiesta (studenti, genitori, docenti e personale ATA) uno spazio di ascolto individuale, in totale riservatezza, sulle varie piattaforme online, o, qualora fosse possibile, in presenza.
Per contattare la dott.ssa Angela Basile e richiedere una consulenza psicologica è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: an.basile@istitutobartolo.edu.it
I minori potranno effettuare il colloquio individuale previo consenso informato di entrambi i genitori, il cui modello prestampato si allega alla presente comunicazione.
Scarica modulo allegato
All’interno del servizio di supporto psicologico, verranno previsti anche interventi nelle classi (segnalate dai docenti), attività di formazione e supervisione ai docenti dei vari plessi, incontri con le famiglie (online e/o in presenza).