• SOFTWARE & HARDWARE
  • SOFTWARE & HARDWARE
  • PRIVACY POLICY
  • Assistenza On Line


    Orario delle lezioni

     
    Orario delle lezioni...

    Le classi virtuali: sperimentare un nuovo modo di insegnare e studiare. Stampa E-mail
      Scritto da Admin  22/02/2015
    Totale Visite: 5454

    Easyclass è un LMS (Learning Management System) o Sistema di Gestione dell'Apprendimento ovvero una piattaforma che permette ai docenti di creare e archiviare lezioni on-line, distribuire contenuti di apprendimento, monitorare la partecipazione degli studenti, assegnare loro compiti, valutarne le prestazioni e fornire loro le risposte in un unico luogo.

    Ci siamo resi conto che Easyclass, che consigliamo vivamente ai colleghi di sperimentare, rappresenta una nuova dimensione per interagire con gli studenti, una piattaforma di apprendimento che permette di integrare istruzione on-line, gestione di classi e social networking attraverso una interfaccia facile per gli utenti.

    Easyclass offre, infatti, funzionalità interattive quali forum di discussione ed estende le classi ad un ambiente on line sicuro e coinvolgente. Un altro vantaggio di questa soluzione basata sul cloud è che tutti gli strumenti disponibili sul sito internet sono GRATIS.

    Le ricerche hanno dimostrato che gli strumenti online offrono notevoli opportunità per gli studenti di impegnarsi attivamente nel loro processo di apprendimento attraverso la partecipazione attiva secondo il proprio ritmo ed interesse.

    Ad esempio, gli allievi possono guardare i video educativi condivisi dagli istruttori quante volte ne hanno di bisogno e le interazioni in forum online permettono loro di inviare messaggi ai thread di discussione, interagire e ricevere feedback dagli altri studenti e istruttori e quindi favorire una più profonda comprensione verso l'oggetto.

    Le discussioni online promuovono, poi, anche un senso di comunità che si traduce in esplorazione collaborativa del pensiero critico.

    Lanciata nel Settembre del 2013, Easyclass ha visto il suo LMS adottato da 500 università e scuole in tutta Europa, servendo più di 200 mila insegnanti e studenti.

    La Piattaforma può essere considerata veramente  europea in quanto gli azionisti sono Britannici, Svizzeri e Turchi e gli sviluppatori del software sono Italiani, Ungheresi e Romeni.

    Per ulteriori approfondimenti vai sul sito di Easyclass

     


     

    Lascia un commento

     

    Diffondi la notizia, condividi con i tuoi amici utilizzando i bottoni sotto: