• SOFTWARE & HARDWARE
  • SOFTWARE & HARDWARE
  • PRIVACY POLICY
  • Assistenza On Line


    Orario delle lezioni

     
    Orario delle lezioni...

    Esame di Stato 2014/2015 Materie e svolgimento della seconda prova Stampa E-mail
      Scritto da Prof. Vincenzo Pappalardo - Dirigente Scolastico  31/01/2015
    Totale Visite: 89862

    Maturità 2015, date e seconde prove.

    Dopo giorni di attesa da parte degli studenti, il ministero dell’Istruzione ha comunicato via Twitter le discipline in cui i candidati si cimenteranno il giorno dopo il tema di italiano. Mentre gli studenti del Liceo Classico, che lo scorso anno si sono imbattuti nella versione di greco, affronteranno la prova di latino, il compito di matematica accomunerà la giornata del 18 giugno di entrambi gli indirizzi delLiceo Scientifico, il tradizionale e quello di Scienze Applicate.

    Le Scienze Umane rappresenteranno la seconda prova dell’omonimo Liceo, mentre per le Scienze Umane a indirizzo Economico-Sociale, la seconda prova verterà su Diritto ed Economia politica. 

    I ragazzi degli istituti tecnici, se frequentanti l’indirizzo Amministrazione, finanza e marketing, si cimenteranno in Economia Aziendale. Inglese invece per l’indirizzo turistico. Disegno, progettazione e organizzazione industriale per chi studia Meccanica, Meccatronica e Energia. Struttura, costruzione, sistemi e impianti del mezzo per l’indirizzo Trasporti e Logistica. Progettazione Multimediale per gli studenti di Grafica e Comunicazioni. Sistemi per gli studenti di Elettronica ed elettrotecnica

    Ecco la circolare che il Miur sta inviando alle scuole e che specifica le modalità di svolgimento e le tipologie del secondo scritto. Si parte il 17 giugno.

     CM-01-2015


     

    Lascia un commento

     

    Diffondi la notizia, condividi con i tuoi amici utilizzando i bottoni sotto: