• SOFTWARE & HARDWARE
  • SOFTWARE & HARDWARE
  • PRIVACY POLICY
  • Assistenza On Line


    Orario delle lezioni

     
    Orario delle lezioni...

    Saluto al Preside Prof. Blanco Giovanni Stampa E-mail
      Scritto da admin  25/06/2013
    Totale Visite: 5398
    Saluto al Preside Prof. G. Blanco

    Il 15 giugno 2013, nel corso dell’ultimo collegio dei docenti  il nostro Dirigente Scolastico, che dal 1° settembre 2013 sarà in pensione, si è congedato da tutto il personale della scuola.
    Ora, tramite il nostro sito, rinnoviamo il saluto al nostro  Preside riportando l’intervento del prof. Andrea Rabito che si è fatto portavoce dei sentimenti di tutto il personale scolastico.

    Oggi tocca a Noi salutare il nostro  Preside e  non sempre le parole riescono ad esprimere chiaramente i sentimenti e a dimostrare l’affetto e la stima. Vogliamo allontanarci dalle cerimoniose frasi d’occasione e comunicare con semplicità e con consapevolezza, il  dispiacere di non poter più godere, a scuola, di una figura significativa, importante e  costruttiva come te.
    La nostra scuola, degna di un capitano efficiente, ha superato le  tempeste e le burrasche, ed è approdata in “un’ isola felice” dove ognuno di noi quotidianamente ha contribuito  ad arricchirla  con il frutto del proprio lavoro.
    In questo cammino formativo, ricco di diversi eventi a volte difficili da gestire, hanno sempre trionfato la lealtà, la schiettezza, la semplicità,  l’umiltà, la diplomazia, il senso di responsabilità e quel pizzico di ironia, elemento indispensabile per superare le inevitabili incomprensioni relazionali.
    Per i nuovi docenti, ti sei mostrato accogliente, disponibile, sempre incline all’ascolto e capace di cogliere i lati positivi di ognuno.
    Per i veterani, sei stato caparbio nel perseguire le iniziative finalizzate alla crescita della scuola, audace, grintoso, aperto alle novità e rispettoso delle tradizioni.
    Il saluto e i ringraziamenti sono doverosi e sicuramente sentiti da parte di tutto il personale scolastico.  GRAZIE DI TUTTO
    P.S. Si dice che la vita inizi a 65 anni (per un uomo l’età si può svelare), quindi ti raccomandiamo di rimanere sempre giovane nell’animo e nello spirito e … “colora sempre il tuo sguardo con quel sorriso che ti ha contraddistinto e dà un particolare tono alla vita”.
    Alle toccanti frasi del prof. Rabito ha fatto seguito un video, curato da alcuni docenti dell’istituto, che ha riproposto la figura del nostro preside in alcuni momenti significativi della sua ricca vita scolastica sia da insegnante che da dirigente.
    Un’alternanza di fotografie che ha commosso tutti i presenti e che  si è rivelata una gradita sorpresa per il festeggiato.

    Ci sembra giusto, pertanto, concludere l’articolo con le stesse parole di coda del video:

    “…debitori dei tuoi validi insegnamenti che continueremo a seguire nel portare avanti la nostra scuola, ti auguriamo pace, serenità e armonia nel vivere la tua nuova dimensione.”

    Ecco il testo del saluto del comitato studentesco

    Ecco il testo del saluto del prof.Vassalli.


     

    Lascia un commento

     

    Diffondi la notizia, condividi con i tuoi amici utilizzando i bottoni sotto: