• SOFTWARE & HARDWARE
  • SOFTWARE & HARDWARE
  • PRIVACY POLICY
  • Assistenza On Line


    Orario delle lezioni

     
    Orario delle lezioni...

    Giochi Matematici del Mediterraneo 2012 Stampa E-mail
      Scritto da Prof. Giuseppe Messina  12/05/2012
    Totale Visite: 5131

    Giochi Matematici del Mediterraneo 2012Lo scorso 5 maggio si è svolta presso l’Università degli Studi di Palermo la finale nazionale dei giochi matematici del Mediterraneo. Anche quest’anno, il nostro Istituto ha partecipato alla prestigiosa manifestazione dopo una lunga e severa selezione che è durata un intero anno. Gli alunni che vi hanno preso parte sono stati Adorno Alfredo, Cappitta Corrado, La Fauce Corrado e Rudilosso Marco (classificatisi rispettivamente al (4° ,28°, 44° e 61° posto nella graduatoria finale nazionale II Superiore) ed infine Avarino Michele e Mallia Salvatore (classificatisi rispettivamente al 23° e 44° posto nella graduatoria finale nazionale I Superiore).
    Tutti hanno riportato ottimi risultati e la competizione ha visto la partecipazione di circa 800 finalisti provenienti da tutte le regioni italiane, in un’atmosfera gioiosa e di grande impegno. La giornata è iniziata alle ore 9.00 all’interno del Campus universitario dove gli studenti sono stati suddivisi nelle varie aule, in base all’ordine e al grado della scuola di appartenenza. Contemporaneamente, gli insegnanti accompagnatori sono stati “impegnati” in un seminario sulla Didattica della Matematica.
    Nel pomeriggio, si sono svolte le premiazioni con la distribuzione di giochini, colori, atlanti geografici, medaglie e coppe. Due allievi della Scuola, Trifirò Mariano e Raneri Francesco, hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo posto della loro categoria. Parole di elogio per gli ottimi risultati sono state espresse dal Prof. Guido Alfredo responsabile dell'organizzazione dell' A.I.P.M.


     

    Lascia un commento

     

    Diffondi la notizia, condividi con i tuoi amici utilizzando i bottoni sotto: