• SOFTWARE & HARDWARE
  • SOFTWARE & HARDWARE
  • PRIVACY POLICY
  • Assistenza On Line


    Orario delle lezioni

     
    Orario delle lezioni...

    Il "M.Bartolo" a Lodi vince il 3° premio! pdf Stampa E-mail
      Scritto da Francesco Pascazi - IIIB ITIS  04/05/2011
    Totale Visite: 5322

    IFS Lodi 2011

    Apprezzamenti ed elogi per lo stand allestito dagli studenti del "M.Bartolo" alla “Fiera IFS” di Lodi presso il polo fieristico Lodi Progress a San Grato (LO).
    Accompagnati dai professori S. Giannitto e G. Messina, i partecipanti al progetto PON “Inserimento Lavorativo” - az. C6 , hanno avuto la possibilità di confrontarsi con ben oltre 50 scuole provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi d'Europa.
    La Fiera delle Imprese Formative Simulate (4-5 maggio) è stata organizzata da Rete Regionale Alternanza Scuola-Lavoro, in collaborazione con: ITE Bassi, IIS Tosi di Busto Arsizio e IIS Dell'Acqua di Legnano, l’ USR Lombardia, il Comune di Lodi e Provincia e Confartigianato.
    Grazie alla collaborazione di aziende come Coop. Aurora, Adelfio, Campisi e Rudinì, Visita a Milano
    i ragazzi del “M.Bartolo” hanno avuto modo di pubblicizzare sià le realtà storico-turistiche e culturali del nostro territorio sia alcuni prodotti tipici locali. Manifesti, brochures, video e collegamenti on-line al sito dell’azienda (realizzato in collaborazione con la Seosud s.a.s) http://easysoft.mbartolo.net, hanno ottenuto il plauso dei visitatori e delle autorità intervenute (il vescovo Monsignore Giuseppe Merisi, il prefetto e il questore della provincia).
    La conclusione della fiera ha visto la premiazione dei concorsi indetti per il miglior spot, stand e poster.
    In quest'ultima sezione gli studenti di Pachino si sono particolarmente distinti con un bel 3° posto!

    Sabato 7 maggio 2011, il preside Corrado Sancilio dell'ITE Agostino Bassi (scuola capofila della manifestazione) si è complimentato con i nostri allievi che sono stati ricevuti nel suo istituto.
    Successivamente la scolaresca ha visitato il centro storico della cittadina lodigiana, accolti dal prefetto Dtt.ssa Giuseppa Strano, che si è particolarmente compaciuta con gli studenti e gli insegnanti
    Non sono mancati, infine, altre piacevoli sorprese: un articolo apparso sul quotidiano lodigiano "Il cittadino", una veloce visita al capoluogo lombardo e l'incontro con la nota cantante Arisa.

    Arisa Preside A. Bassi Prefetto di Lodi



    Galleria Fotografica
    foto 1 foto 2 foto 3
    foto 4 foto 5 foto 6
    foto 7 foto 8 foto 9
    foto 10 foto 11 foto 12
    foto 13 foto 14 foto 15
    foto 16 foto 17 foto 18
    foto 19 foto 20 foto 21
    foto 22 foto 23 foto 24

    VIDEO SPOT



    Visualizza il file in formato PDF
       PDF

     

    Lascia un commento

     

    Diffondi la notizia, condividi con i tuoi amici utilizzando i bottoni sotto: